giovedì 21 settembre 2017

SAMBUDU VIHARAYA A SAMPIERDARENA Via G.B.Monti 5/2- GENOVA

         Un luogo sacro per l'Italia 

                                                 a Genova

          
L’associazione Sambudu Viharaya del tempio srilankese di Genova ha comprato una nuova sede vicino alla stazione di Sampierdarena, Via G.B.Monti 5/2 A DUE PASSI DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI SAMPIERDARENA. Raggiungibile comodamente dal centro con il 18.
Sarà un tempio bello con una sala più grande della precedente e più spazi per gli ospiti.

I costi dell’acquisto sono alti. Il prezzo del locale è 155mila euro. Oltre a quello ci sono le spese notarili, la percentuale dell’immobiliare, assicurazioni e costi dei materiali per la ristrutturazione. L’associazione ha fatto un mutuo di 100mila euro che si pagherà in 15 anni. Gli altri fondi necessari al saldo si stanno ricercando con donazioni e prestiti dai privati.
L'intenzione, dato che l'acquisizione è multipla, nel senso che sono due case ora  opportunamente divise, è quella di affittare la casa più piccola, circa 60 mq, per autofinanziarsi.
Il tempio è circa 180 mq, con molte stanze, due bagni ed ampia sala di Dharma!

a) Per mandare un contributo, anche piccolo:

BANCA PROSSIMA
IT86Z0335901600100000135830 IBAN
c.f. dell’associazione Sambudu Viharaya 95174630103

b) Oppure fare un prestito, p.es. 5mila euro che l’associazione restituirà in 2 anni per i lavori in corso. In questo caso si dovrebbe contattare:
ven. Gnanathilaka tel. 3276266389

I fedeli srilankesi cominceranno a pagare il mutuo mensilmente a partire da novembre 2017. Se qualche italiano volesse partecipare, potrebbe mandare un contributo, anche piccolo, ogni mese al conto dell’associazione. Siamo molto lieti del fatto che le famiglie srilankesi si impegnino in questo grande progetto, che è un beneficio per tutti.

http://sambudugenova.blogspot.it/

Qui sotto foto recenti della firma del contratto e dei lavori in corso. Vi aggiorneremo con altre notizie e foto dei lavori ultimati e da ultimare.






























--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 L’associazione Sambudu Viharaya, guidata dal ven. Gnanathilaka, è molto aperta alle diverse scuole buddhiste.
Anche il gruppo Bodhidharma continua infatti ad avere pratiche nel nuovo tempio. Si devono fare molti lavori, e praticamente l’attività nel nuovo tempio comincerà verso ottobre/novembre 2017.

                 SAMBUDU VIHARAYA – tempio buddhista


Chi volesse contribuire alla attività del Tempio può scriverci o mandare contributo qui:

Banca prossima Genova Sambudu viharaya 

iban : IT86 Z033 5901 6001 0000 0135 830, 

BIC : BCITITMX, 


Bancaposta italiana Associazione Sambudu Viharaya, Genova. 

Iban IT84 T 07601 01400 001037024435


c.f. dell’associazione Sambudu Viharaya 95174630103

cell. 327 6266389 bhante Gnanathilaka

Grazie a tutti in anticipo! 

2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa fatemi sapere le iniziative

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Ass Sirilak Sambudu Vihara mi chiamo detroia Giacomo sono il proprietario di casa dov'e' ubicato il Tempio Buddista di Messina. Alla scadenza del 15 agosto 2020 NON E' STATO PAGATO L'AFFITTO. E' stata inviata in data 19 agosto raccomandata priva di risposta. Il Monaco, dice di essere presidente dell ass sopra indicata, non risponde alle mie chiamate al cellulare né alla mia mossiva. I frequentatori del Tempio di nazionalità srilankese mi offendono, hanno chiuso Facebook Appena trovano un'occasione come questa adesso partono le offese e anche le denunce. Se questi sono i praticanti nonché i seguaci della filosofia del Buddha, secondo me, sarebbe meglio che si tornasse sui banchi di scuola ad imparare prima L'EDUCAZIONE dato che siete ospiti in una paese più belli al mondo. La culla della civiltà, di cultura, scoperte, ingegno, conquiste e basta cosi Dopo Imparare le regole dettate dal Buddha di comunicare e diffondere la parola. Ringrazio dell'attenzione

    RispondiElimina